Contributi alle associazioni

Tutte le associazioni ed enti del luogo possono richiedere a quest'amministrazione comunale un contributo per le loro attività nell'anno 2024.

CONTRIBUTI ORDINARI

Per ottenere un contributo ordinario devono essere presentati entro il 31.01.2024 presso l'ufficio segreteria, i seguenti documenti (anche moduli scaricabili):

  • domanda
  • relazione sull'attività svolta nell'anno precedente;
  • conto consuntivo 2023;
  • programma dell'attività prevista per l'anno corrente;
  • preventivo di spesa e piano finanziario 2024;
  • statuto e atto costitutivo (se non già depositato).

Non verranno prese in considerazione nell'anno 2024 le domande non conformi a quanto prescritto e le domande che pervengono a quest'amministrazione comunale dopo il 31.01.2024.


CONTRIBUTI STRAORDINARI

C'è anche la possibilità di richiedere un contributo straordinario. Questo è il caso se vengono organizzate manifestazioni, iniziative o progetti che sono nell'interesse della comunità locale, oppure se vengono svolte delle attività di natura straordinaria o degli acquisti unici. In questo caso devono essere presentati i seguenti documenti:

  • domanda
  • esatta descrizione dell'investimento/manifestazione, ecc.;
  • preventivo di spesa e piano di finanziamento con esatta elencazione delle spese e del finanziamento della manifestazione, attività o acquisto.
  • in caso di manifestazione un programma dettagliato.

Per le spese totali riconosciute in sede di concessione del contributo devono essere presentate le fatture o i documenti di spesa. Nel caso in cui vengano eseguite solo una parte delle attività o degli investimenti, verrà pagato un contributo proporzionalmente ridotto del totale concesso.


Competente

Modulistica

ITA